Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza.
Approvando, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie
Il vero successo nella vita va cercato nell’amore, non nei risultati
EVENTI IN ORATORIO


INAUGURAZIONE ANNO CATECHISTICO
I catechisti vengono presentati alla comunità durante la celebrazione liturgica delle 9.45 della domenica di fine settembre o inizio ottobre, pregando insieme all’assemblea, ricevono il mandato da parte del Parroco.
Al pomeriggio, in oratorio, si aprono le iscrizioni al catechismo con giochi e merenda per i bambini .


FESTA DEL CIAO (A.C.)
L'A.C. ragazzi propone all'oratorio una giornata in stile A.C.R. (musica, balli, gruppo, gioco, preghiera) per iniziare l'anno e per farsi conoscere.

GIORNATA MISSIONARIA – CENA DEL POVERO
In occasione della Giornata Missionaria Mondiale, in oratorio, gli amici del Gruppo Missionario offrono una cena povera (riso, patate & tanta compagnia).

MERCATINI DI NATALE
La prima domenica di Avvento la comunità si riunisce per una festa dal sapore Natalizio: subito dopo la S.Messa delle 9.45 vengono allestite, all’interno dell’Oratorio, alcune bancarelle con manufatti e dolci preparati dai diversi gruppi della Parrocchia che, in questa occasione, hanno la possibilità di incontrarsi e trascorrere una giornata all’insegna dell’incontro, della condivisione e della solidarietà.
La festa si conclude con la recita del S.Rosario in Oratorio, davanti al presepe.
Il ricavato della giornata viene utilizzato per le necessità educative dell’Oratorio.

RECITA DI NATALE
La recita natalizia, messa in scena nel salone dell’Oratorio a metà dicembre, vede protagonisti bambini e ragazzi di A.C.R. e catechismo coadiuvati da registi, aiuto-registi, parrucchiere, tecnici delle luci e dei suoni e sarte.
E’ un momento comunitario molto atteso e sempre accolto con grande calore dal numeroso pubblico composto da amici, parenti e famiglie.


FESTA DEL VOLONTARIO
Un occasione per conoscersi, incontrarsi, condividere esperienze e ringraziare con un momento di convivialità.
Il sabato antecedente la festa di S.Giovanni Bosco, dopo la celebrazione della S.Messa in S.Gaudenzio alle ore 19.00, viene offerta dalla Parrocchia una cena a tutti i volontari (educatori, animatori, responsabili, assistenti, operatori ad ogni livello in oratorio, in parrocchia e nella comunità).


FESTA DI S.GIOVANNI BOSCO
In occasione della festa di S.Giovanni Bosco (31 gennaio) vengono organizzati dei momenti di gioco e convivialità per i ragazzi (venerdì sera) e per i bambini (domenica pomeriggio).

CARNEVALE
In Oratorio sfilata in maschera,  festa con giochi, balli, canti, gonfiabili, coriandoli e stelle filanti.
Per i bambini una gustosa merenda a base di frittelle, lattughe e torte preparate dalle mamme. 

PASQUETTA
L’Oratorio propone un semplice PRANZO  IN CONDIVISIONE, per trascorrere il giorno di Pasquetta con la comunità e, a seguire, giochi liberi per bambini e ragazzi (calcio, pallavolo etc.) e per le famiglie (giochi Di società, briscola, burraco).

FESTA DELLA COMUNITÀ
Tra fine maggio e inizio giugno la nostra comunità si riunisce per tre/quattro giorni di festa che segnano la conclusione dell’anno catechistico e l’apertura delle attività estive dell’Oratorio (Grest e campi).
Spettacoli, giochi, musica, stand gastronomici per accogliere le famiglie e vivere momenti di convivialità, di gioia, di incontro e di condivisione.


FESTA FINALE GREST
In conclusione delle tre settimane del grest a giugno la comunità si ritrova in Oratorio per la S.Messa e per una festa organizzata dai ragazzi del grest con musica, spettacoli, animazione e un buffet in condivisione.